Cairano 7x

Così descritto dalla Pro Loco di Cairano, un piccolo paese della provincia di Avellino, il Cairano 7x “Non è un festival, non è un evento, è una cerimonia dei sensi. Non è un adunata di specialisti. È una festa del silenzio e della luce, un cantiere delle arti e del buon vivere” . Una breve quanto incisiva rappresentazione che aiuta a cogliere fino in fondo lo spirito di un evento così speciale e ricco di emozioni.

Il Cairano 7x è un giovane festival  che nasce nel 2009, frutto della collaborazione della Pro Loco e del Comune di Cairano,  un progetto al quale tutti gli abitanti hanno partecipato alla sua realizzazione.  Dall’anno della sua prima edizione, si sono susseguite quattro edizioni, mantenendo una tradizione ormai annuale che non ha mai avuto battute d’arresto.

Durante questa festa che si svolge nel pieno della stagione estiva , si ritrovano artisti, musicisti, poeti  oltre che artigiani locali,architetti, e molti altri esperti di vari settori come gastronomi, archeologici,pensatori fino ad arrivare ai semplici turisti, provenienti da ogni parte del paese. La parola d’ordine è una: comunicazione. Cairano 7x rappresenta  un punto di ritrovo per far cultura e politica all’insegna dello scambio e della socialità, molto più che un semplice  festival in cui vendere i risultati dei propri sforzi o del proprio ingegno, bensì facendo in modo che circoli, si espanda, e si arricchisca sempre di più per dare vita ad una vivacità sempre fresca e rinnovata.

Il filo conduttore dell’evento è il numero 7, da cui prende il nome “Cairano 7x”. L’evento è articolato in 7 giorni,così come  7 laboratori, e anche 7 luoghi,  7 le arti, e infine 7 i cuochi irpini. Importante sottolineare come questo festival sia anche supportato attivamente con il patrocinio e il sostegno della Franco Dragone Entertainment Group.

Sito Ufficiale: http://www.cairanoproloco.it/cairano.php

cairano7x cairano7x2

This post is also available in: Inglese

Close Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *